Ginza Datura la nuova fragranza femminile Shiseido
- Annalisa Canestrelli

- 5 feb
- Tempo di lettura: 1 min

Ammaliante, quasi velenosa e ipnotica: la Datura è uno dei fiori più enigmatici nel regno delle fragranze, grazie alla sua caratteristica unica di sbocciare di notte, per poi ripiegare i suoi petali alle prime luci dell’alba. Questa natura fugace, unita al potere che sprigiona quando si schiude, la rende al tempo stesso rara e preziosa: Ginza Datura la nuova fragranza femminile Shiseido.
Ginza Datura è composto al 90% da ingredienti di origine naturale: l’alcol utilizzato deriva dalla barbabietola, una risorsa naturale proveniente dalla Francia, mentre le note di Ylang Ylang e Pompelmo e le essenze di Sandalo, cuore pulsante della fragranza, sono state selezionate per la loro purezza naturale. Inoltre, la sua formula è dermatologicamente testata e certificata vegana.
Ginza Datura è un ipnotico bouquet di fiori misteriosi e splendenti, caldi e freschi, avvolto da un accordo di legni preziosi. Le sue note pulsano in sinergia con la pelle, mettendo in risalto la presenza femminile e facendone risuonare l’unicità. Dal tramonto all’alba, la sua scia travolge tutto ciò che incontra, come una luce al neon nel mistero della notte. Proprio come il fiore da cui prende il nome, che rivela la sua fragranza al calar delle tenebre, Ginza Datura si intensifica a contatto con i punti di pulsazione del corpo: la nuca, l’incavo della gola e i polsi.
NOTE DI TESTA
Ylang Ylang
Pompelmo
NOTE DI CUORE
Accordo di
Datura
NOTE DI FONDO
Accordo di Legno di Gaïac (Palo Santo)
Legno di Sandalo
Il flacone di Ginza Datura è realizzato per il 15% in vetro PCR (riciclato post- consumo), mentre il packaging è composto da cartone certificato FSC proveniente da foreste gestite in modo responsabile e da altre fonti controllate.
In vendita dal 31 Marzo 2025
Ginza Datura è disponibile in tre formati
Prezzo al pubblico consigliato:
30mL – 68,00€
50mL – 98,00€
90mL – 129,













