CLAUDIA SCATTOLINI FRAGRANCE DESIGNER
- Annalisa Canestrelli
- 4 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min

CLAUDIA SCATTOLINI FRAGRANCE DESIGNER è Ii potere spirituale dei profumi: un viaggio olfattivo verso l’anima. Nell'arte della profumeria, la creazione di un profumo non si limita alla semplice combinazione di essenze. Si tratta di un'alchimia di emozioni, ricordi e spiritualità che si traduce in un'esperienza olfattiva unica e personale. In questo articolo, esploreremo il potere spirituale dei profumi e la loro capacità di trasportarci in un viaggio introspettivo verso la nostra anima.
Attraverso un profumo possiamo parlare di qualcosa di nuovo, far conoscere un’idea, ricordare qualcuno o qualcosa, diffondere una memoria per farla rivivere e farla conoscere. Poliedricità e versatilità.
CLAUDIA SCATTOLINI FRAGRANCE DESIGNER
Due strumenti che permettono a Claudia Scatolini di non avere schemi mentali, di essere libera. Libera di raccontare una storia. Come quella di un maestro della letteratura mondiale: Ernest Hemingway. A lui si è ispirata per la creazione di Meditation. Un profumo intenso che ha la capacità di portarci dove non siamo mai stati. Meditation è una fotografia olfattiva del maestro Hemingway, del suo stile, del suo genio, della sua impronta.
Un’ode al genio immortale.
Meditation evoca l'immagine di un uomo forte e determinato, ma allo stesso tempo sensibile e romantico. Le note calde e avvolgenti di vaniglia e ambra si intrecciano con accenti più virili di tabacco, cuoio e legno di quercia, creando un contrasto affascinante che rispecchia la complessità della personalità Hemingwayana.
Note Olfattive:
Testa: Bergamotto
Cuore: Ylang Ylang
Fondo: Foglia di tabacco, Cuoio, Legno di Quercia affumicato, Rum, Patchouly, Ambra Grigia, Polvere di Cacao,Vaniglia.
Extrait de Parfum Meditation è un’esperienza intrisa di Rum, Tabacco, Patchouly, Ambra, Legni e Cuoio. Si riesce quasi a visualizzare Hemingway con il suo sigaro e l’iconico cappello. Come tutti gli Extrait Claudia Scattolini, Meditation è una fragranza fluida e genderless creata per la pelle. e la pelle non ha sesso!
Packaging Sostenibile.
Il Flacone, con tappo in legno di ciliegio tagliato e dipinto a mano, è contenuto in una scatola realizzata in materiale ecologico e naturale (carta di cellulosa da legno certificato FSC® + fibre di cotone ricalato), impreziosita dai pattern delle etichette incise artigianalmente.